Questo sito si serve dei cookie di Google per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico. Le informazioni sul tuo utilizzo del sito sono condivise con Google. Se prosegui la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.

< >

 

 

 

è sempre la stessa storia! Vignetta disegnata da un giovanissimo Paolo alla fine degli anni '70 del secolo scorso, purtroppo è sempre attuale.

altre strip qui

il restauRo è terminato

il lungo e accurato restauro si è concluso

la Fiat 24 restaurata

il sondaggio

< >

contattaci

racconta qui la storia della TUA 124

il libro degli ospiti

il forum

il blog

scrivici

una 124 abbandonata in provincia di Roma

parlano di noi

i link preferiti

Mondopapera: il mondo delle papere

Il mercato delle papere: si vende tutto, ma non le papere

Vialevacances: l'appartamento per le vostre vacanze a Parigi e  in Corsica

la pagina dedicata alla 124 all'interno del sito degli amatori Alfa Romeo

in ungherese il sito degli amatori della Zigulì

un sito francese molto simpatico consacrato alla 126

il blog di Michele dedicato alla Fiat 131

il forum  dedicato alla mitica Fiat 500

PORTALICO DEL 600 Y CLASICOS D'ALMORADI

La mia AlfaSud di Luigi Cecconi

Calimero: una  passione di Paolo

Altair 19 - ordina qui i tuoibiglietti di prestigio

la collezione di Citroen ... in miniatura

la collezione di Citroen ... in miniatura

------

.

sito ottimizzato per una risoluzione 1024x768

created by Mondopapera

copyright © 2006. Tutti i diritti riservati.
Aggiornato il: 18-07-2017

< >

 

 

 

NEW! il forum di discussione sulla 124 vai alla home page il nostro profilo e come contattarci la storia del modello 124 tutto quello che riguarda la passione di Paolo per la 124 tutte le fasi del restauro della 124 le altre 124 le ultime notizie e le curiosità

news e curiosità

 

Il restauro dell'impianto di riscaldamento, per commentare andate sul forum

Il primo raduno delle Fiat 124 berlina in Italia, per commentare andate sul forum

il blog della 124 : ancora notizie, curiosità, esperienze

1) la versione definitiva della 124 berlina, uscita nel 1976 il museo Fiat di Torino - apertura straordinaria per i 150 anni dell'Unità d'Italia
la 124 nel cinema

Le versioni della 124

parte prima 1966

parte seconda 1968

la pagina di ruote classiche che parla di noi RUOTECLASSICHE parla di noi
salviamo le 124 dalla distruzione! Vendo, compro, scambio e salvo Fiat 124
Fiat 124 - le vignette disegnate da Paolo La 124 a fumetti
Fiat 125

La prima derivata e le discendenti estere parte 1 e parte 2

124 "Special T L'apice dell'evoluzione: la 124 Special T
a pubblicità della Fiat 124 la pubblicità della Fiat 124: manifesti, filmati, jingle.... e video amatoriali
libretto uso e manutenzione Fiat 124A. 000, anno 1966
i libretti di istruzione dei vari modelli della Fiat 124
Lada 21-05 L'ultima sopravvissuta: la Lada 21-05
SEAT 124D La più bella versione estera: la Seat 124D
Festeggiati a Bastia Umbra i 40 anni Fiat 124

 

Photo gallery delle derivate estere - leggi l'articolo
Per ingrandire le foto fare click sulle miniature

.1-Fiat 125 (motore bialbero di 1608 cm3, 90 CV)

1-Fiat 125 (motore bialbero di 1608 cm3, 90 CV)

.2- Fiat 125 (motore bialbero di 1608 cm3, 90 CV)

2- Fiat 125 (motore bialbero di 1608 cm3, 90 CV)

.3- Seat 1430E, frontale

3- Seat 1430E, frontale

.4- Seat 1430E secunda serie

4- Seat 1430E secunda serie

5- Seat 1430E- si vedono bene i gruppi ottici e il posteriore della Fiat 125 (Special)

5- Seat 1430E- si vedono bene i gruppi ottici e il posteriore della Fiat 125 (Special)

6: gli interni della Seat 1430E, identici alla nostra "Special T" e col volante della 125

6: gli interni della Seat 1430E, identici alla nostra "Special T" e col volante della 125

7: Lada 1500: sono evidenti sia il corpo vettura & particolari della 124 sia la somiglianza con la 125

7: Lada 1500: sono evidenti sia il corpo vettura & particolari della 124 sia la somiglianza con la 125

8- la coda della Lada 1500, di chiara ispirazione "124 Special T"

8- la coda della Lada 1500, di chiara ispirazione "124 Special T"

9: gli interni della Lada 1500, che ricordano molto quelli della 125

9: gli interni della Lada 1500, che ricordano molto quelli della 125

10: in questa foto di un esemplare senza borchie è più marcata la somiglianza con la nostra 125

10: in questa foto di un esemplare senza borchie è più marcata la somiglianza con la nostra 125

11: splendida inquadratura frontale di una Lada 1500 nuova di fabbrica.

11: splendida inquadratura frontale di una Lada 1500 nuova di fabbrica.

12: la Lada 1600/Zhigulì 21-06 tutt'ora in produzione a Togliatti, presso l' AvtoVaz

12: la Lada 1600/Zhigulì 21-06 tutt'ora in produzione a Togliatti, presso l' AvtoVaz

 

Photo gallery della 124 Special T leggi l'articolo
Per ingrandire le foto fare click sulle miniature

1- vista tre quarti anteriore della nuova 124 "Special T": linea pulita, essenziale elegante; molto belli i quattro proiettori, i paraurti lisci e le ruote della Sport Coupè con pneumatici maggiorati..

1- vista tre quarti anteriore della nuova 124 "Special T": linea pulita, essenziale elegante; molto belli i quattro proiettori, i paraurti lisci e le ruote della Sport Coupè con pneumatici maggiorati.

2- la coda della "Special T" anch'essa molto elegante, pulita ed essenziale. I fanali ricordano quelli della 1^ serie.

2- la coda della "Special T" anch'essa molto elegante, pulita ed essenziale. I fanali ricordano quelli della 1^ serie

3- vista dal lato di scarico del gruppo motore-cambio; la dinamo è stata sostituita da un moderno alternatore con ponte raddrizzatore a diodi..

3- vista dal lato di scarico del gruppo motore-cambio; la dinamo è stata sostituita da un moderno alternatore con ponte raddrizzatore a diodi.

4- spaccato del cuore della 124 "Special T": il famoso bialbero da 80 CV. Il filtro dell'aria è su "posizione inverno".

4- spaccato del cuore della 124 "Special T": il famoso bialbero da 80 CV. Il filtro dell'aria è su "posizione inverno".

5- i begli interni dai rivestimenti raffinati; la pedaliera è ora di tipo sospeso. Notare il contagiri elettronico.Come saggiamente suggerito dalLA rivista italiana più importante di auto, un manometro della pressione dell'olio e un orologio non avrebbero guastato.

5- i begli interni dai rivestimenti raffinati; la pedaliera è ora di tipo sospeso. Notare il contagiri elettronico.Come saggiamente suggerito dalLA rivista italiana più importante di auto, un manometro della pressione dell'olio e un orologio non avrebbero guastato.